Ricetta Penne con crema di peperone giallo

Ricetta Penne con crema di peperone giallo
Questa ricetta è ideale quando avete amici a pranzo. Si può preparare velocemente ed è molto gustosa. Al posto del peperone giallo potete utilizzare anche un peperone di un altro colore (rosso o verde).

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta Primi Piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica

Ricetta Ricetta Penne con crema di peperone giallo
Penne al peperone giallo

Ingredienti per 4 persone

1 cipolla
1 peperone giallo
olio extravergine d’oliva
sale
400 gr di penne
1 bicchiere di panna liquida
erba cipollina o prezzemolo tritato
Procedimento Ricetta Penne con crema di peperone giallo

Ricetta Ricetta Penne con crema di peperone gialloMettete a bollire l’acqua per la pasta e cuocete le penne. Lavate e tagliate le cipolle e il peperone a pezzettini. Mettetele a cuocere in una padella con un filo d’olio e un mestolo di brodo o acqua. Durante la cottura aggiungete altro brodo o acqua in modo che le verdure non si attacchino alla padella. Appena saranno cotte frullatele con un filo d’olio. Salate ed aggiungete la panna. Scolate le penne e
mantecatele con la crema di peperone giallo. Servite su un piatto da portata con una spolverizzata di erba cipollina o prezzemolo.