Ricetta Cosce di Pollo al pomodoro

Ricetta Cosce di Pollo al pomodoro

La Ricetta Cosce di Pollo al pomodoro è ottima, perfetta per un secondo piatto gustoso e nutriente. Le cosce di pollo sono molto apprezzate in famiglia e si prestano a svariate preparazioni in cucina. La Ricetta Cosce di Pollo al Pomodoro si basa su un condimento di salsa al pomodoro con spezie. Si abbina con una insalata fresca di lattuga o iceberg croccante con pane ai cereali.

Se la ricetta cosce di Pollo al pomodoro vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta cosce di pollo al pomodoro
Ricetta Cosce di Pollo al pomodoro

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica

Ingredienti

4 cosce di pollo
1 cucchiaio di verdure da soffritto (carote e cipolle)
1 bicchiere di vino bianco
passata di pomodoro
erba cipollina
sale
olio extra vergine d’oliva

Procedimento Ricetta Cosce al pomodoro
Ricetta cosce di pollo

 

 

 

 

 

In una pentola larga mettere a soffriggere il misto di verdure carote e cipolle con un filo d’olio ed un mestolo di acqua. Appena saranno un po’ tenere aggiungete le cosce di pollo e sigillatele su tutti i lati. Aggiungete un po’ di acqua, l’erba cipollina e un bicchiere di vino bianco. Lasciate cuocere per circa 15 minuti poi aggiungete 3 cucchiai di passata di pomodoro. Lasciate che il sugo si addensi e cuocete per altri 15 minuti finchè le cosce di pollo non saranno cotte. Aggiungete ulteriore vino o acqua se il sugo in cottura si secca troppo.