Ricetta Tortino con Asparagi

Ricetta Tortino con Asparagi
Gli asparagi sono una verdura di stagione ottima. Ho preparato questa ricetta domenica a cena insieme ad un con contorno di asparagi lessati. Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica

Ricetta Tortino con Asparagi

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
1 mazzo di spinaci
mezza confezione di panna liquida
1 confezione di ricotta
1 uovo
sale, olio extravergine d’oliva

 

Procedimento Ricetta Tortino con Asparagi

Ricetta Tortino con AsparagiTagliate e raschiate dal gambo degli asparagi la parte più dura. Lessateli in acqua bollente per alcuni minuti. In una ciotola mettere metà degli asparagi con la ricotta, un uovo, il sale, la panna ed un filo d’olio. Frullate con il frullatore ad immersione.
Foderate con carta da forno la tortiera che utilizzate per fare le torte. Inserite la pasta sfoglia ed appena si è un po’ raffreddata la farcia. Decorate con la pasta sfoglia rimasta. Infornate a 200 gradi per 25/30 minuti.