Ricetta Plum Cake con gocce di cioccolato

Ricetta Plum Cake con gocce di cioccolato
La Ricetta Plum Cake con gocce di cioccolato è attima perfetta per la prima colazione e a merenda. Il dolce risulta soffice con una superficie dorata. Se dediderate delle monoporzioni si possono utilizzare per la cottura del dolce, stampini per muffin. Il Plum cake prima di servirlo può essere decorato con abbondante zucchero a velo.

Se la ricetta Plum cake con gocce di cioccolati vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo: 40 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta di domenica, Ricetta per bambini

Ricetta Plum Cake con gocce di cioccolato
Ricetta Plum Cake con gocce di cioccolato

 

Ingredienti
190 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
200 ml latte
190 gr burro
400 gr farina
3 uova
100 gr gocce di cioccolato
1 cucchiaino di bicarbonato
sale

 

Preparazione Ricetta Plum Cake con gocce di cioccolato

  1. Alla farina unite la bustina di lievito per dolci, il sale, un cucchiaino di bicarbonato.
  2. Lavorate il burro con lo zucchero con la frusta elettrica in modo da ottenere una crema liscia. Aggiungete gradualmente le uova.
  3. Al composto di uova, aggiungete poco alla volta il latte tiepido e la farina (con il lievito, il sale e il bicarbonato). Continuate a montare il tutto con la frusta elettrica. Per ultimo unite le gocce di cioccolato.
  4. Foderate due stampi per plum cake con carta forno o burro e farina. Mettete metà composto su ogni stampo e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti. Appena saranno cotti lasciate riposare i dolci per altri 5 minuti in forno con lo sportello aperto.