Ricetta Calamari con Pomodori

Ricetta Calamari con Pomodori

La Ricetta Calamari con Pomodori é deliziosa e facile da preparare. Un secondo piatto di pesce, buonissimo con calamari teneri saltati in padella con un buon sugo a base di pomodori. I calamari sono dei molluschi adatti da essere cucinati sia in umido che fritti. In pescheria è possibile acquistarli giá puliti dalle interiora e dal sacco con l’inchiostro. I calamari con pomodori possono essere utilizzati come condimento alla pasta o servito come antipasto insieme a bruschette di pane.

Se la ricetta calamari con pomodori vi è piaciuta, care amiche casalinghe iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di Pesce

Ricetta Calamari con Pomodori
Ricetta Calamari con Pomodori

 

Ingredienti per 3 persone
300 gr di calamari
1 aglio
1 bicchiere di vino bianco
olio extravergine d’oliva
sale
2 pomodori
10 gr farina

Preparazione Ricetta Calamari con Pomodori

  1. Pulite i calamari, tagliateli a metà ed eliminate la parte interna centrale. Tagliateli a striscioline ed infarinateli con poca farina.
  2. In padella rosolate l’aglio intero con un filo d’olio. Unite i calamari e mescolate bene. Unite subito i pomodori tagliati a pezzettini e lasciate insaporire a fuoco basso per 5 minuti. Aggiungete 2 cucchiai di acqua e 1 bicchiere di vino bianco. Lasciate evaporare per 8/10 minuti. Salate.

Suggerimento
Potete utilizzare i calamari ai pomodori per preparare saporire bruschette. Oppure condire primi piatti come le linguine.