Ricetta Penne verdi con ragù di salmone

Ricetta Penne verdi con ragù di salmone
Gustosa ricetta ideale come primo piatto per la domenica. Da alternare al solito ragù di carne. La pasta ho utilizzato delle penne verdi che trovate facilmente al supermercato. A mia figlia piacciono un sacco e contengono anche spinaci.
Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

 

Ricetta Penne verdi con ragù di salmone
Penne ragù di Salmone


Difficoltà: Bassa
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta primi piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica

Ingredienti per 4 persone

1 cucchiaio di verdure da soffritto (carote e cipolle)
1 scatola di salmone affumicato o all’olio
pasta penne verdi
panna q.b.
erba cipollina
olio extravergine d’oliva
sale

Ricetta Penne verdi con ragù di salmone

Ricetta Penne verdi con ragù di salmoneMettete sul fuoco l’acqua per la pasta e salate. In un pentolino antiaderente mettere a soffriggere 1 cucchiaio di verdure cipolla e carota. Una volta cotte aggiungete il salmone a rosolare a fuoco basso. Dopo pochi minuti aggiungere la panna con un filo d’olio e il sale. Aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta e cuocete per circa 10 minuti. Appena l’acqua bolle cuocete la pasta. Mantecate la pasta al dente con il ragù di salmone e servite con una spolverizzata di erba cipollina ed un filo d’olio.