Ricetta Pasta con pesto di cavoletti di Bruxelles e lenticchie

Ricetta Pasta con pesto di cavoletti di Bruxelles e lenticchie

Questa ricetta è adatta per i bambini. La pasta viene suddivisa in due parti. La prima condita con il pesto di cavoletti di Bruxelles e l’altra metà con le lenticchie! Adatta per una cena appetitosa ma veloce da preparare.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 20 minuti
Categoria: Ricetta Primi Piatti, Ricetta per bambini

Ricetta Pasta con pesto di cavoletti di Bruxelles e lenticchie
Pasta Lenticchie e Cavoletti di Bruxelles


Ingredienti per 4 persone

300 gr di pasta piccola tipo maccheroncini
1 cavolo di bruxelles
1 patata
1 carota
1 cipolla
olio extravergine d’oliva
sale
1 scatola di lenticchie
Procedimento Ricetta Pasta con pesto di cavoletti di Bruxelles e lenticchie

Ricetta Pasta con pesto di cavoletti di Bruxelles e lenticchieMettete sul fuoco la pentola per la pasta e salate. Arrivata a bollore cuocete la pasta per i minuti indicati sulla confezione. Lavate e tagliate le verdure a pezzettini. Tenete da parte metà cipolla tritata. Cuocete la restante cipolla, le patate, il cavoletto di Bruxelles e la carota in una padella con un filo d’olio e un mestolo di brodo o acqua. Durante la cottura aggiungete altro brodo o acqua in modo che le verdure non si attacchino alla padella.
Appena saranno tenere saranno cotte. Toglietele dal fuoco e frullatele con il frullatore ad immersione. Salate ed aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. In un pentolino utilizzate la metà di cipolla tritata per fare un soffritto a cui aggiungerete un mestolo di brodo o acqua e le lenticchie. Cuocete per alcuni minuti finchè la cipolla non sarà cotta. Scolate la pasta ed aggiungete metà nel pesto di cavoletti di Bruxelles e l’altra nel sugo di lenticchie. Servite mettendo nel piatto le due paste. Mia figlia inizialmente era partita dalla pasta con le lenticchie poi ha assaggiato anche quella al pesto e le è piaciuta!