Ricetta hamburger di salsiccia

Ricetta hamburger di salsiccia: Attività cucina per bambini

Credo che i palati più difficili a volte siano proprio i bambini. Questa ricetta è stata pensata per mia figlia. Lei mangerebbe solo spaghetti in bianco o con il pomodoro. Oltre alla pasta vorrei come tutte le mamme che mangiasse anche carne, verdure, pesce, etc .. Devo dire che questi mini hamburger con salsiccia li ha mangiati e anch’io li ho molto graditi!! La salsiccia l’ho cotta al forno in modo da renderla meno grassa e più digeribile perchè li ha mangiati per cena.

Ingredienti
1 nodino di salsiccia
4 fette di pane da toast integrale
2 cucchiai di stracchino
maionese

Procedimento Ricetta hamburger di salsiccia
Ricetta hamburger di salsiciaEliminate la pelle della salsiccia. Tagliatela in tante fettine e schiacciatele in modo da ottenere dei mini hamburger. Mettete i mini hamburger di salsiccia su una pirofila con carta da forno. Cuocete in forno caldo a 200 gradi per circa 10/15 minuti. Toglieteli dal forno ed asciugateli sulla carta assorbente. Intanto con un bicchiere formate 4 dischi dal pane da toast integrale. Su un piatto mettete prima un disco di pane da toast e ricopritelo con un cucchiaio di stracchino.
Sopra mettete la salsiccia e un po’ di maionese. Chiudete con l’altro disco e decorate con salsiccia e maionese. Potete abbinarli con l’insalata come contorno.