Ricetta frittelle di bietole ripiene con stracchino al forno

Ricetta frittelle di bietole ripiene con stracchino al forno
Inizia la bella stagione e le mamme devono organizzarsi per eventuali gite fuori porta magari improvvisate. Perchè non pensare ad un pic nic in un parco? Oppure cosa preparare per la gita di fine anno dei nostri figli? Le frittelle possono essere un’idea diversa dalle solite torte salate. Si possono inserire su un piatto da portata e mangiare senza forchetta e coltello.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta frittelle di bietole ripiene con stracchino al forno
Frittelle di Bietole al forno

Difficoltà: Facile
Tempo: 50 minuti
Categoria: Ricetta contorni, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta gita fuori porta, Ricetta secondi piatti

Ingredienti per 4 persone

150 gr bietole lessate
25 gr burro
25 gr farina
1 bicchiere grande di latte
2 cucchiai di parmiggiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
2 uova
stracchino q.b.
sale

Procedimento ricetta frittelle di bietole ripiene con stracchino al forno

Ricetta frittelle di bietole ripiene con stracchino al forno

Pulite e lavate le bietole. Lessate le bietole in acqua bollente salata. Scolatele e lasciatele nella stessa pentola. Aggiungete il burro e mescolate finchè non sarà sciolto. Inserite poi la farina e il latte. Amalgamate bene il composto, aggiungete il sale, un uovo, il pangrattato e il formaggio parmiggiano. Togliete la pentola dal fuoco. Formate con le mani delle palline abbastanza grandi e create al centro un buco in cui inserirete un cucchiaino di stracchino. Richiudetele e appiattile a forma di frittelle. Impanatele prima nel pangrattato poi nell’uovo e di nuovo nel pangrattato. Cuocete in forno già caldo a 200
gradi per 15 minuti.