Ricetta Crostatine alla Nutella

Ricetta Crostatine alla Nutella

La Ricetta Crostatine alla Nutella è buonissima e facile da preparare in casa con semplici ingredienti. Ma quanto sono buone le Crostatine alla Nutella! Erano e lo sono ancora tra le mie merende preferite, così ho pensato di proporle anche alla mia figlia maggiore per scuola e per le feste. Per la festa di Halloween avevo pensato di crearne alcune decorandole come le mummie con bende di pasta frolla ed occhietti con gocce di cioccolato bianco. Sono facili da realizzare e si prestano molto bene come attività di cucina per i bambini. L’unico consiglio è di mettere voi la Nutella, così ne rimane un po’ per riempire le vostre crostatine!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo: 40 minuti
Categoria: Ricetta per bambini, Ricetta dolci, Ricetta per feste

Ricetta Crostatine alla Nutella
Ricetta Crostatine alla Nutella

Ingredienti
110 gr zucchero
125 gr burro
250 gr farina
1 uovo
nutella

Procedimento Ricetta Crostatine alla Nutella

  1. Unite in una ciotola la farina, lo zucchero e il burro. Incorporate bene il burro al composto. Unite infine l’uovo.
  2. Formate una palla e lasciatela riposare mezz’ora prima dell’uso.
  3. Stendete con l’aiuto di due fogli di carta forno la frolla.
  4. Ritagliate con l’aiuto di un bicchiere dei cerchi dalla pasta frolla. Inserite i vostri dischi negli stampini per muffin rivestiti da carta forno. Lasciate un bordino di 1 cm.
  5. Farcite le vostre crostatine con la nutella.
  6. Decoratele con strisce di frolla o forme a piacere (cuori, stelle).
  7. Infornatele a 180 gradi per 15 minuti.