Ricetta Torta Salata di Peperoni ed Asparagi

Ricetta Torta Salata di Peperoni ed Asparagi

La Ricetta Torta Salata di Peperoni ed Asparagi, è un secondo piatto delizioso e saporito. Un cremoso ripieno ai peperoni, abbinata alla croccantezza degli asparagi, è un binomio perfetto per una torta salata deliziosa. Il peperone rende il sapore dolce, per rendere il ripieno più sapido aggiungete spezie come il pepe o noce moscata.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta torta salata di peperoni ed asparagi
Ricetta torta salata di peperoni ed asparagi

Difficoltà: Facile
Tempo: 40 minuti
Categoria: Ricetta secondi, Ricetta per bambini, Ricetta antipasti

Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
1 scalogno
1 peperone giallo
25 gr panna liquida
25 gr farina 00
25 gr burro
sale, pepe, noce moscata
2 sottilette
20 asparagi
1 uovo
1 mestolo di brodo vegetale

Preparazione Ricetta di Peperoni ed Asparagi

  1. Pulite e tagliate il peperone eliminando la parte bianca interna ed i semi. Tagliatelo grossolanamente a pezzetti.
  2. Pulite e tagliate lo scalogno ed unitelo in una padella con un filo d’olio ai peperoni. Coprite con il brodo e cuocete per 10 minuti. Frullate il composto (tenete da parte alcuni strisce di peperone per decorazione), ed aggiungete la panna, il burro e la farina per addensare. Ottenuta una crema inserite il sale, il pepe e la noce moscata. Mescolate bene e per ultimo inserite l’uovo e le sottilette.
  3. Pulite gli asparagi, eliminando con il pelapatate la parte esterna del gambo più fibrosa. Bollite gli asparagi in acqua bollente salata per 8 minuti da quando bolle. Scolateli e tagliateli alcuni a rondelle, altri lasciateli interi per la decorazione della torta salata.
  4. Aggiungete alla crema di peperone gli asparagi a rondelle.
  5. Foderate una tortiera con carta forno. Adagiate sopra la pasta sfoglia e bucherellatela con la forchetta. Inserite poi il ripieno di peperoni ed asparagi.
  6. Coprite la torta decorandola con strisce di peperone ed asparagi.
  7. Cuocetela in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti.