Ricetta Torta Margherita con Ananas e Panna Montata

Ricetta Torta Margherita con Ananas e Panna Montata
La Torta Margherita con Ananas e Panna Montata è un dolce con una base classica morbida di torta margherita arricchita da ananas e decorata con panna montata per renderla ancora più golosa. Il dolce è ottimo, genuino ed ideale da prepare in occasioni speciali come il compleanno.

Se la ricetta Torta Margherita con Ananas e Panna Montata vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Torta Margherita con Ananas e Panna Montata
Ricetta Torta Margherita con Ananas e Panna Montata


Difficoltà: Media
Tempo: 40 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per bambini, Ricetta per feste

Ingredienti per 4 persone
150 gr zucchero
130 gr farina
70 gr fecola di patate
4 uova
1 bustina di zucchero a velo
2 cucchiaini di lievito in polvere
100 gr burro

Per decorazione e farcitura:
Panna Montata
Fettine di ananas sciroppate

Preparazione Ricetta Torta Margherita con Ananas e Panna Montata

  1. Lavorate a crema i tuorli delle uova con lo zucchero il burro morbido o fuso scandandolo per pochi secondi al microonde o sul fornello di cucina.
  2. Unite la farina mescolata alla fecola, il lievito e lo zucchero a velo.
  3. Mescolate con cura tutti gli ingredienti, inserendo poco alla volta il composto di farina al camposto di uova.
  4. Per ultimo incorporate gli albumi montati a neve. Ammalgamandoli con un cucchiaio dal basso verso all’alto per non smontarli.
  5. Versate il tutto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete a 175-200 gr per 30-40 minuti. La torta margherita sarà cotta se infilando uno stuzzicadenti al centro ne uscirà asciutto.
  6. Montate la panna montata. Tagliate le fettine di ananas. Decorate e farcite la torta a piacere alternando alla panna l’ananas.