Ricetta Tiramisù con Crema Chantilly

Ricetta Tiramisù con Crema Chantilly
La Ricetta Tiramisù con Crema Chantilly è buonissima e genuina. In questa ricetta il tiramisù è preparato con una crema deliziosa arricchita da panna montata. Le uova nel dolce sono cotte ed è perfetto soprattutto per i membri più giovani della famiglia. E’ un dolce ideale per le feste di Natale e Capodanno, per il conpleanno ed altre occasioni speciali.

Se la ricetta Tiramisù  con crema chantilly vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media

Tempo: 30 minuti

Categoria: Ricetta dolci, Ricetta di domenica, Ricetta per bambini

Ricetta Tiramisù con crema chantilly
Ricetta Tiramisù con crema chantilly


Ingredienti per 6/8 persone
biscotti secchi
250 ml panna fresca da montare
125 gr. mascarpone
1 cucchiaio di zucchero
1 tazza di caffè d’orzo

Crema
3 tuorli
200 gr zucchero
40 gr farina
mezzo litro di latte

Preparazione Tiramisù con Crema Chantilly

  1. Preparate la crema. In una scodella sbattete i tuorli con lo zucchero. Unite la farina e mescolate bene per eliminare tutti i grumi. Aggiungete poco alla volta continuando a mescolare il latte. Mettete a cuocere in un pentolino sul fuoco moderato. Continuate per tutta la cottura a mescolare perchè non si attacchi. Appena si addensa ed inizia a bollire spegnete il fuoco. Versate la crema calda in un contenitore e lasciate raffreddare. Dopo pochi minuti rivestitelo di pellicola trasparente in modo che non si crei la pellicina sopra la crema.
  2. Montate la panna montata. Unite successivamente anche il mascarpone e un cucchiaio di zucchero. Continuate a montare finchè non sarà della consistenza desiderata.
  3. Amalgamate alla crema una volta fredda il composto di panna e mascarpone. Aggiungetene a piacere, mescolando sempre d’alto verso il basso.
  4. Preparate il caffè d’orzo. In uno stampo inserite una diastesa di biscotti imbevuti di caffè d’orzo. Copriteli con tanta crema e continuate con gli strati. Biscotti e crema finchè non li finite. Nell’ultimo ricoprite la crema chantilly con una spolverata di cacao amaro.