Ricetta Riso integrale con Verdure e Lenticchie

Ricetta Riso integrale con Verdure e Lenticchie
La ricetta riso integrale con Verdure e Lenticchie è creativa, facile e veloce perfetta per stupire i vostri ospiti. Quando ho portato in tavola il piatto la prima cosa che mi ha chiesto mia figlia è stata: “Mamma mi insegni il trucco? Come hai fatto a fare questa forma con il riso?”. La ricetta è creata con ingredienti semplici , ma con molta fantasia, sono stati abbinati insieme per rendere non solo il piatto bello da vedere, ma anche per il nostro benessere. La ricetta riso integrale con verdure e lenticchie è ideale come primo piatto per tutte le stagioni.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Riso integrale con Verdure e Lenticchie
Ricetta Riso integrale con Verdure e Lenticchie

Difficoltà: Media
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta primi piatti, Ricetta per bambini

Ingredienti per 4 persone
400 gr riso integrale
1 porro
2 zucchine
1 melanzana
olio extra vergine d’oliva
erba cipollina
1 scatola di lenticchie
pomodorini

 

Preparazione Ricetta Riso integrale con Verdure e Lenticchie

  1. Portate a bollore l’acqua con sale in una pentola capiente. Cuocete il riso per 20 minuti.
  2. Pulite e tagliate le zucchine, la melanzana, i pomodorini a metà e il porro a fettine.
  3. Inserite le verdure tagliate in una teglia da forno, conditele con olio, erba cipollina e sale. Cuocete in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti. Girandole a metà cottura.
  4. In un pentolino con un filo d’olio e un cucchiaio di acqua, lessate per 5 minuti le lenticchie.
  5. Scolate il riso e conditelo con un olio extravergine d’oliva ed aggiustate eventualmente di sale.  In un bicchiere inserite per metà il riso e poi rovesciatelo su un piatto. Decorate la forma di riso creata con sopra le verdure al forno e sul piatto a specchio le lenticchie.