Ricetta Polpette al salmone con salsa arancia

Ricetta Polpette al salmone con salsa arancia
Gustose polpette con ripieno di salmone accompagnate da una salsa di arance e miele. Secondo piatto genuino per bambini, anche loro si possono divertire a prepararlo insieme con mamma o papà.

ricetta polpette salmone arancia
Polpette salmone con salsa di arancia

Ingredienti
1 cucchiaio di verdure da soffritto (carote e cipolle)
1 scatola di salmone affumicato o all’olio
2 cucchiai di zucca cotta al forno
1 formaggio piccolo spalmabile al salmone oppure 2 cucchiai di formaggio fresco spalmabile
panna q.b.
erba cipollina
pangrattato q.b.
olio extravergine d’oliva
sale

Procedimento Ricetta Polpette al salmone con salsa arancia
ricetta polpette salmone aranciaIn un pentolino antiaderente mettere a soffriggere 1 cucchiaio di verdure cipolla e carota. Una volta cotte aggiungete il salmone a rosolare a fuoco basso. Dopo pochi minuti aggiungere la zucca con un filo d’olio e il sale. Amalgamate bene il composto. Aggiungete il formaggio cremoso. Per avere una polpetta più omogenea potete frullare con il frullatore ad immersione il composto. A fuoco spento incorporare il pangrattato e l’erba cipollina. Formare delle palline, metterle in una terrina da forno. Nella teglia mettere il succo di una arancia e 2 cucchiai di miele. Per evitare che la polpetta in forno diventi troppo secca, bagnatela con un po’ di sugo della teglia o mettetele sopra un filo d’olio. Cuocete in forno a 200 gradi per 10 minuti per lato.

Una volta cotte tenere da parte la salsa e frullatela insieme a un po’ di panna. Servire le polpette con la salsa all’arancia.