Ricetta plum cake di melanzane con patate

Ricetta plum cake di melanzane con patate
Oggi volete stupire? Questa ricetta l’ho preparata una sera a cena. E’ stato successone perchè oltre che essere un bel piatto da vedere era anche molto buono. Questa è sicuramente una ricetta per stupire amici e familiari.
Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta plum cake di melanzane con patate
Plum cake di Melanzane e Patate


Ingredienti

1 melanzana
4 /5 patate bollite
1 mozzarella
verdure (spinaci, bietole, zucchine o carote ..
2 cucchiai di formaggio grana
latte q.b.
olio extra vergine e sale

Preparazione Ricetta plum cake di melanzane con patate

Ricetta plum cake di melanzane con patatePulite e tagliate a fettine le melanzane. Mettetele in una teglia su carta forno con un filo d’olio e l’erba cipollina.
Cuocete le melanzane a 200 gradi per 20 minuti in forno già caldo. A metà cottura giratele per farle dorare su entrambi i lati. Intanto bollite le patate. Passate le patate lesse nel passaverdure come per fare il purè ed inseritele in una ciotola. Aggiungete la mozzarella, il latte, l’olio, il sale, il formaggio grana e verdure a piacere. Mescolate bene.
In uno stampo da plum cake inserite la carta forno, per farla aderire bene ai lati bagnatela con un po’ d’acqua. Ricoprite tutti i lati del plum cake con le melanzane. Al centro mettete il composto di patate con del grana sopra.  Gratinate in forno per 10 minuti. Al momento di servire capovolgete il plum cake di melanzane.

Al posto o con le verdure potete utilizzare il prosciutto cotto.
Buon Appetito!!