Ricetta Melanzane Zucchine e Pomodorini al forno

Ricetta Melanzane Zucchine e Pomodorini al forno
“Avete poco tempo per cucinare, ma volete cambiare dalla solita cena?” Una sera ho preparato questo contorno, ottimo abbinato al cous cous o con bresaola e grana.

Care amiche casalinghe, volevo proporvi La Ricetta Melanzane Zucchine e Pomodorini al forno ottima come contorno. Le verdure sono cucinate facilmente, gratinate al forno, per renderle più gustose, insaporendole con spezie e basilico fresco.
Un piatto buonissimo, leggero e facile da cucinare. Le Melanzane e Zucchine sono verdure estive dal sapore mediterraneo, pertanto consiglio soprattutto la preparazione di questa ricetta in questa stagione.

Il contorno di verdure al forno, proposto si può abbinare alla Ricetta triangoli di pollo ripieno con fontina e prosciutto cotto.

Se la ricetta Melanzane Zucchine e Pomodorini al forno vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Melanzane Zucchine e Pomodorini al forno
Ricetta Melanzane Zucchine e Pomodorini al forno

Ingredienti
2 cipolle bianche
2 zucchine scure
15 pomodorini
olio extra vergine d’oliva
sale
erba cipollina, basilico
1 melanzana tonda

Procedimento Ricetta Melanzane Zucchine e Pomodorini al forno

  1. Lavate e tagliate le melanzane, zucchine a pezzettini.
  2. Pulite e tagliate le cipolle a fettine ed infine lavate e spezzettate il basilico grossolanamente.
  3. Su di una teglia disponete la carta forno e sopra aggiungete le verdure con l’olio, il sale e l’erba cipollina. Mescolate con cura tutti gli ingredienti.
  4. Cuocete le Melanzane, le zucchine e Pomodorini in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti. A metà cottura, giratele con l’aiuto di una forchetta e cuocetele per il rimanente tempo e finchè non risulteranno dorate. Che dire di più.. buon appetito!