Ricetta Melanzane gratinate al forno

Ricetta Melanzane gratinate al forno
La Ricetta Melanzane gratinate al forno è buonissima e facile da preparare.  Le melanzane gratinate sono perfette come contorno sfizioso, dorato da una impanatura croccante e speziata. La ricetta è ideale da abbinare ad un secondo piatto a base di carne o da aggiungere ad una insalata di verdure fresche. Le melanzane gratinate, possono arricchire anche la vostra pizza fatta in casa. Che dire di più, buonissime sia nel gusto sia per il nostro benessere.

Se la ricetta melanzane gratinate al forno vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Melanzane gratinate al forno
Ricetta Melanzane gratinate al forno

 

Difficoltà: Facile
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta contorni

Ingredienti per 4 persone
2 melanzane
2 spicchi d’aglio
olio extra vergine d’oliva sale
100 gr di pane grattugiato
foglie di basilico erba cipollina sale
2 cucchiai di formaggio grana

Preparazione Ricetta Melanzane gratinate al forno

  1. Pulite e tagliate le melanzane a pezzettini e salatele.
  2. In un robot da cucina grattugiate il pane, insieme all’aglio, ad un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, il sale, il grana, le foglie di basilico e l’erba cipollina.
  3. Rivestite una teglia con carta da forno ed inserite le melanzane. Cospargete sopra alle melenzane il composto di pane e mescolate bene con le mani in modo da condire tutte le melanzane.
  4. Cuocete le melanzane gratinate in forno statico giá caldo a 200 gradi per 10 minuti. Trascorso questo tempo prendete fuori le melanzane dal forno per giratele e rinseritele in forno per continuare la cottura per altri 10 minuti. Saranno pronte quando saranno belle dorate. Che dire di più .. buon appetito!