Ricetta cannelloni di formaggio con fagiolini

Ricetta cannelloni di formaggio con fagiolini

Con questo caldo pensare di mangiare i cannelloni è impensabile. Perchè allora non utilizzare un po’ di creatività per proporre un piatto freddo che assomigli ai cannelloni con al posto della pasta all’uovo fette di formaggio emmental e invece della besciamella  una buona salsa alla maionese ed olive.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti, Ricetta per bambini, Ricetta Insalata, Ricetta
Contorni

Ingredienti
fagiolini
1 insalata iceberg
1 confezione di formaggio già a fette di emmental
maionese
olio extra vergine d’oliva
1 scatola di tonno
olive verdi denocciolate q.b.
prezzemolo
1 mestolo di brodo o acqua
sale
Ricetta cannelloni di formaggio con fagiolini

 Ricetta cannelloni di formaggio con fagiolini
Lessate i fagiolini e tagliateli una volta a metà. Lavate e pulite l’insalata iceberg.
Tagliatela a striscioline e conditela insieme ai fagiolini con l’olio e il sale. Disponete al centro di ogni fetta di formaggio alcuni fagiolini e richiudete la fetta a forma di cannellone. Sul piatto inserite più cannelloni e l’insalata con fagiolini.
Frullate in un contenitore alto e stresso il tonno con le olive ed un mestolo di brodo.
Utilizzate il frullatore ad immersione. Mentre frullate aggiungete a filo l’olio. Smettete di frullare appena avrete ottenuto una crema soffice. Unite il prezzemolo tritato. Cospargete i vostri cannelloni con la nostra golosa salsa alle olive.