Menù Cucina Vegetariano Veloce

Menù Cucina Vegetariano Veloce
Care amiche casalinghe, volevo proporvi il Menù Cucina Vegetariano Veloce è facile da preparare e genuino.  Il menù è perfetto da preparare come pranzo di domenica in famiglia.  Se in famiglia avete poi anche persone che non mangiano carne è perfetto, perché non ne contiene. Il menù comprende come primo piatto le tagliatelle ai piselli, un contorno di patate e zucchine ed una torta al cioccolato come dessert. Per rendere il menù adatto anche per le persone che mangiano carne, si può comprendere lo speck insieme alle tagliatelle con i piselli e l’arrosto di maiale: https://soscasalinghe.altervista.org/ricetta-arrosto-maiale-ai-peperoni/

Se il menù di cucina vegetariano veloce , care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Menù Cucina Vegetariano Veloce
Menù Cucina Vegetariano Veloce

Difficoltà: Media
Tempo di preparazione: 45 minuti
Categoria: Ricetta menù, Ricetta per bambini, Ricetta primi piatti, Ricetta Torta, Ricetta Contorni, Ricetta per feste, Ricetta di domenica

Ingredienti per 4 persone

Primo Piatto: Tagliatelle ai Piselli
400 gr tagliatelle (pronte)
piselli primavera surgelati
25 gr burro
1 scalogno
25 gr farina
1 bicchiere di latte
noce moscata, sale

Contorno: Patate con zucchine al forno

4 patate
4 zucchine
erba cipollina
olio extravergine d’oliva
pangrattato

Dessert: Torta al cioccolato

4 uova
250 gr cioccolato fondente
150 gr burro
40 gr fecola di patate
200 gr zucchero

Preparazione Menù Cucina Vegetariano Veloce

    1. Iniziate a preparare la torta, per prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria con il cioccolato.
    2. Montate le uova con lo zucchero ed unite il cioccolato sciolto con il burro e la fecola di patate. Mescolate bene e mettete il composto in una tortiera a cerniera con carta forno. Cuocete a 180 gradi per 25 minuti in forno già caldo.
    3. Pulite e tagliate a pezzetti abbastanza piccoli le zucchine e le patate. Su una teglia rivestita da carta forno adagiate le verdure. Conditele con l’erba cipollina, il pangrattato e l’olio. Per abbreviare i tempi di cottura potete inserire nel forno anche le verdure insieme alla torta. La funzione del forno è Termoventilato, consente di cuocere su uno o più ripiani gli alimenti, senza trasmissione di odori. Altrimenti aspettate che la torta sia pronta e poi infornate subito le verdure per altri 20 minuti.
    4. Portate a bollore una pentola d’acqua che servirà per cuocere le tagliatelle.
    5. Tagliate lo scalogno fine e cuocetelo in padella antiaderente con un filo d’olio. Unite i piselli ed un mestolo di brodo o acqua. Cuoceteli per almeno 8 minuti.
    6. Unite poi il burro, la farina ed il latte, in modo da formare una cremina. Insaporite il vostro sugo con il sale e la noce moscata. Cuocete le tagliatelle per 4 minuti. Scolatele direttamente nella padella con il sugo. Mantecate bene il tutto ed impiattate.