Ricetta Tortino di pasta brisè con ricotta e verdure

Ricetta Tortino di pasta brisè con ricotta e verdure
La pasta brisè può essere una valida alternativa alla pasta sfoglia. Questo tortino con la ricotta e verdure è ottimo prepararlo con la pasta brisè. Ottimo secondo piatto per chi è vegetariano.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Tortino con pasta brisè di ricotta e verdure
Tortino con Ricotta e Verdure


Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta Secondi Piatti, Ricetta Antipasti, Ricetta per bambini

Ingredienti
1 rotolo di pasta brisè
1 ricotta
1 carota
1 aglio
2 zucchine
olio extravergine d’oliva
1 uovo
2 cucchiai di parmiggiano
sale
Procedimento Ricetta Tortino di pasta brisè con ricotta e verdure
Ricetta Tortino con pasta brisè di ricotta e verdurePulite e tagliate a pezzettini le carote e le zucchine. In padella con un filo d’olio e 1 mestolo di acqua cuocete l’aglio tagliato finemente. Aggiungete quasi subito le verdure. Intanto in una ciotola mescolate la ricotta con l’uova, 1 cucchiaio di olio, sale. Unite le verdure cotte in padella. Stendete la pasta brisè in una tortiera da torta su carta forno. Riempitela con il composto della ciotola. Spolverizzate con il grana e e decorate con striscioline di pasta brisè. Infornate con forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti.