Giochi per Feste di Compleanno:Caccia al tesoro con Peter Pan

Giochi per Feste di Compleanno:Caccia al tesoro con Peter Pan
Dovete organizzare una festa di compleanno? Piove e dovete stare all’interno di una sala? Perchè non preparare una caccia al tesoro, anche gli adulti si potranno divertire e per un giorno ritornare bambini proprio come Peter Pan.

Giochi per Feste di Compleanno:Caccia al tesoro con Peter Pan
Giochi per Feste di Compleanno:Caccia al tesoro con Peter Pan

Materiale
1 dizionario
Fogli bianchi
pennarelli colorati

Costume Peter Pan
1 maglione o maglietta verde
1 pantalone marrone
stivali marroni
cintura marrone o nera

 

 

 

Costume Pirata

1 camicia bianca
1 benda nera per gli occhi
1 bandana nera
1 gilet nero (facoltativo)
Jeans
stivali neri o marroni
cintura
Spada

Forziere

1 cartone piccolo
colore a tempera marrone
forbici
nastro da imballaggio
1 chiave

 

Caccia al Tesoro con Peter Pan

[banner size=”120X600″ align=”alignright”]I bambini arrivano alla festa di compleanno, in  cui ad aspettarli c’è una caccia al tesoro organizzata da Peter Pan. I bambini dovranno aiutarlo a trovare il tesoro che capitan uncino gli ha rubato. Riusciranno i nostri bambini a risolvere gli indovinelli, a superare gli ostacoli e a recuperare il forziere con il tesoro?

Un genitore può interpretare Peter Pan e leggere gli indizi. Si può anche indossare un travestimento per rendere l’idea.

1) Indovinello

Non si trova in mare ma dentro un arsenale. Non di munizioni ma di tante definizioni. Ebbene si è dentro un libro, prova ad indovinare è particolare.
Soluzione
Dizionario
Prima di arrivare al dizionario, un genitore vestito da pirata cerca di fermarli ma i bambini con agilità riescono a scappare.

2) Indovinello
(all’interno del dizionario)

Bravi mi avete scovato, qui mi ero rintanato. C’è un’altra via che porta all’isola che non c’è mi sapete dire dov’è? Se ancora non la sapete sorridete. Ecco d’incanto è apparso un arcobaleno sotto ad un tavolo in legno.

 

3) Indovinello

Sotto al tavolo e dietro al disegno di un arcobaleno.
Vi aspetta l’ultima prova, un duello con i pirati dove si sono appartati? Bisogna trovarli ed una volta sconfitti troverete la chiave.
Alcuni genitori almeno due vestiti da pirati vengono trovati e sconfitti dai bambini. I pirati consegnano la chiave con una mappa.

La mappa deve indicare con una croce rossa dov’è il forziere. La mappa deve essere di una camera esempio la sala. Posizionate il forziere per esempio dentro a un mobile. Il forziere se non l’avete potete costruirlo con un cartone. Ricordatevi di fare la fessura per la chiave. Dentro al forziere mettete tante monete di cioccolata, caramelle, cioccolatini per i bambini. Una volta che i bambini hanno finito la caccia al tesoro chiedetegli se vogliono fare delle foto con i personaggi, pirati o con Peter pan.

 

Buon divertimento a tutti. Spero che l’idea vi sia piaciuta!
Che ne dite aspetto vostri suggerimenti.